Biblioteca

 

La pratica della disciplina del “tiro con l’arco istintivo venatorio” passa anche attraverso la lettura. Quì vi proponiamo, una selezione di testi organizzati nelle sezioni:

  • Storica

  • Tecnica

  • Norme Venatorie

che passando dai primissimi passi mossi dal “padre fondatore” del tiro istintivo venatorio in Italia, Giusy Pesenti ( con la raccolta dei suoi testi originali) arrivano ad abbracciare ed approfondire tutte le dinamiche psico-fisiche che la tipologia di tiro attiva ed utilizza per raggiungere un risultato ottimale e ripetibile; nonché vari suggerimenti per la gestione del materiale arcieristico.  Un piccolo manuale da portare sempre con sé per conoscere, capire, confrontarsi con se stessi e progredire.

Nella sezione Norme venatorie, vengono messi a disposizione di tutti gli arcieri che vogliono farsi promotori della caccia con l’arco e dei suoi valori presso le diverse istituzioni sparse sul territorio nazionale, tutti i documenti,  le richieste e le delibere di apertura della caccia con l’arco in Italia. Agli arcieri cacciatori si spera di ridurre la fatica ed alle istituzioni si offre la possibilità di vedere come altre Regioni si siano mosse.